PX70 Color Shade: pellicole senza filtro / Polaroiders fundraising for Emilia

2 Giu

Gran bella sorpresa sono state queste PX70 Color Shade della Impossible! Solitamente, per il colore mi affido alle PX680 che però, se messe su una Polaroid SX-70, devono essere utilizzate con il filtro ND dato che l’esposimetro della macchina è settato su una sensibilità minore. Io possiedo il filtro che si applica sulla lente (non sul pacco, come questo), ma mi oscura la visuale dal mirino e alcune volte è scomodo. Le PX70 invece, sono delle 125 ASA e quindi possono essere utilizzate tranquillamente sulle Polaroid SX-70, senza l’ausilio del filtro. Devo dire che è stata una pacchia guardare dal mirino senza ciecarmi, una volta tanto.

Le ho provate sempre insieme alla mia amica figa Diana, e la luce romanticona del tardo pomeriggio ci ha messo del suo.

Che ne pensate? A me è piaciuta molto la resa, in particolare adoro quel verde dell’erba. Ovviamente, le ho coperte con la darkslide attaccata davanti alla bocca della macchina e le ho lasciate sviluppare coperte, come al solito. Pare che le nuove pellicole COOL siano ulteriormente migliorate, ma ho ancora troppi pacchi da utilizzare e credo che rimanderò l’acquisto, per ora.

***

Sto partecipando alla raccolta di beneficenza organizzata da Polaroiders.it per aiutare le popolazioni terremotate dell’Emilia. Questa polaroid, insieme a tantissime altre donate dagli altri polaroiders, sarà venduta all’asta, che potete seguire sul gruppo di Facebook da oggi, sabato 2 giugno fino a lunedì 18. Se vi piace e volete contibuire per una buona causa, sarà mia premura spedirvi l’originale. Le aste partono tutte da 30 euro.

Grazie a tutti!

Advertisements

5 Risposte to “PX70 Color Shade: pellicole senza filtro / Polaroiders fundraising for Emilia”

  1. Francesco (@FraOnAir) giugno 2, 2012 a 9:29 AM #

    Complimenti, gran belle foto. Le COOL hanno uno sviluppo più rapido e una resa ulteriormente migliorata ma anche queste pellicole con due o tre accorgimenti possono regalare ottime soddisfazioni. Tra l’altro son d’accordo con te, la resa del verde su queste pellicole è fenomenale!

    Mi piace

    • holgamydear giugno 2, 2012 a 9:32 AM #

      Grazie! 🙂 Ho visto il tuo post con le COOL, devo dire che sono pellicole molto belle.

      Mi piace

  2. Francesco giugno 8, 2012 a 3:47 PM #

    Io avrei rimediato una Pola Land Supercolor 1000 che quindi si manga le sx70. Alla Impossible ho visto che ne hanno quattro tipi, tu quale mi consigli di provare considerando che sono abbastanza a digiuno di “Instant World”? …e…quali sono le cose che non posso non sapere prima di scattare?!
    GrAzIe!

    Mi piace

Trackbacks/Pingbacks

  1. With a little help from my … Impossible Flash Mint Bar! « Holga My Dear - ottobre 15, 2012

    […] è che è specifico per le pellicole Impossible: come già sapete, nella SX-70 – oltre alle PX70 e alle PX100 – possono essere utilizzate anche le pellicole PX600 e PX680 con un filtro ND […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: