Triple esposizioni con la Land Camera a Santa Barbara

8 Giu

È sempre bello quando l’estate si avvicina: si pensa alle vacanze, ci si veste leggeri, si apprezza il primo caldo. Questo succede quando non si vive in una città dal clima schizofrenico come San Francisco. Maggio? Nebbia, vento e freddo, tutti i santissimi giorni. Io, poi, mi ammalo praticamente ogni due settimane. Per sfuggire a tutto ciò, qualche weekend fa ho deciso di andare a sud a cercare temperature più alte e mi sono diretta a Santa Barbara. Con me avevo la Land Camera 320 con cinque scatti di un pacco di Fuji FP100c che vegetava là dentro da più di un anno!

Ho deciso di cogliere Santa Barbara con delle triple esposizioni alle altissime palme che popolano il lungomare della cittadina. Credo siano la vera anima di un posto del genere: oceano, spiagge chilometriche e la tipica spensieratezza californiana. Purtroppo, se avete seguito i giornali, proprio a fine maggio c’è stata una perdita di petrolio nelle vicinanze di Santa Barbara. La situazione pare essere rientrata, ma il danno ambientale c’è stato eccome. Questa purtroppo è la California, gente …

Scan 5 Scan 6 Scan 2 Scan 1

Vi mando i saluti di Mr. Pellicano, dice che sta bene e che voleva farsi una passeggiata sul molo di Pismo Beach per vedere se qualche pescatore clemente avesse qualche pescetto da condividere! 😉

Scan

Annunci

2 Risposte to “Triple esposizioni con la Land Camera a Santa Barbara”

  1. robert quiet photographer giugno 14, 2015 a 12:16 PM #

    Che bello, sono appena tornato da una breve vacanza senza computer (o simili aggeggi) e trovo questo post con delle foto spettacolari! Accidenti, avrei dovuto anch’io portare con me al mia vecchia Land 340 (che era di mio papà!) e qualche pellicola! Le palme ci sono anche in liguria (ma non così belle!).
    Invece ho portato un paio di macchine a telemetro per provare le pellicole CineStill 50 e 800 ! Saranno le classiche foto da turista…del resto ero un turista in vacanza…
    robert
    PS: non saprei cosa dirti circa il clima e le tue malattie quindicinali, per quanto ricordo da quando ero giovane se vai a San Francisco devi ricordarti di mettere dei fiori tra i capelli, forse questo aiuta 🙂

    Liked by 1 persona

    • holgamydear giugno 14, 2015 a 1:39 PM #

      😀 hai ragione Robert, dovrei mettere più fiori tra i capelli per proteggermi dai germi dei bambini con cui lavoro tutti i giorni! Grazie mille per il commento e per essere passato di qui! Aspetto allora le tue foto da turista (che facciamo tutti 😉 )

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: