Concorso fotografico Fotografare le parole su Polaroiders.it

18 Lug

Cari lettori, un periodo della mia vita si è finalmente concluso: lunedì mi sono laureata! YEEEEEE! Adesso spero di: riposarmi, riposarmi e riposarmi. La mia idea di riposo include specialmente la voglia di scattare foto e realizzare alcune cose che ho in mente da un po’. Come forse vi sarete accorti, è stato un periodo piuttosto fiacco: il blog è andato a rilento e me ne dispiaccio, ho fatto pochissime foto e pochissimi pasticci, specialmente in camera oscura! Spero di poter recuperare tutto il tempo perso.

Le buone notizie, però, non sono finite! In questo momento di assoluto relax ho scoperto di aver vinto il contest su Polaroiders.it, Fotografare le parole al quale ho partecipato il mese scorso nel bel mezzo della preparazione della tesi. Oltre ad essermi aggiudicata una copia del libro “Olivia” di Paola Calvetti – che non vedo l’ora di leggere – 3 mie polaroid verranno esposte in una collettiva itinerante alla Fnac di Milano, Verona, Torino, Firenze e Napoli!  YEEEE!!

Queste sono le foto che hanno selezionato:

Elenchi:

“Segnava le parole preferite nel suo quadernetto da tasca. Era arrivato a collezionarne a migliaia, ogni tanto ne rileggeva una a caso e si stupiva di come una parola che magari anni prima aveva un suono armonioso, a distanza di tempo non lo consolasse o non lo divertisse più, come se quella segnaletica personale indicasse che qualcosa in lui si era trasformato …”

Nuvola prima:

“Corsi in camera, tirai fuori la scatola dal nascondiglio e le mostrai la Polaroid della nuvola, la prima della raccolta”

“La nuvola più soffice”

Le ho scattate con la Polaroid SX-70 Sonar Onestep e le PX680. La cosa divertente è che per il secondo tema ero davvero in difficoltà: in quei giorni caldissimi, nel cielo di Roma non si trovava neanche una nuvola!

Sono felicissima … come potrei non esserlo?

Annunci

2 Risposte to “Concorso fotografico Fotografare le parole su Polaroiders.it”

  1. Massimo luglio 18, 2012 a 1:55 PM #

    complimenti per la laurea e allora visto che avrai piu’ tempo sono pronto a vedere i tuoi lavori …..comunque non e’ che prima non ci facevi vedere nulla eh … magari riuscissi a fare quello che fai tu . Spero di poter vedere alla fnac le tue polaroid dal vivo , quando saranno a Verona . Hai idea quando?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: