“Io non inquino” è una lodevole iniziativa dedicata a chi ama andare in bicicletta. Io adoro pedalare quando posso; Roma forse non è proprio la città ideale per farlo, anche se ultimamente vedo sempre più ciclisti immersi nel traffico! Solitamente, rubo la bicicletta a mia madre quando torno nella mia Rieti, dove da due anni a questa parte è stata creata una splendida pista ciclabile che attraversa i campi della piana reatina e che rispecchia al 100% la vita “slow” che si conduce in questa cittadina.
Perchè rubo la bici a mia madre? Perchè la mia è troppo alta. La mia mountain-bike con cambio Shimano e pedali fucsia mi è stata regalata alla comunione, con l’idea del “tanto ci devi crescere“. Beh, arrivata a 26 anni, sto ancora aspettando che i miei piedi tocchino finalmente il suolo ogni volta che mi fermo. Vi prego, non infierite, è già abbastanza umiliante.
Ho partecipato a “Io non inquino” con questa fotografia scattata con la Holga e il fisheye:
E voi? Pedalate?
Grazie Silvia, il tuo articolo è stupendo.
Pedalate tutti!
"Mi piace""Mi piace"
^________^ Grazie a te!
"Mi piace""Mi piace"
che bella cosa =) e che bella la Silvia!!!! =) [oniuqni non oi ahaha =) ]
"Mi piace""Mi piace"
😀 grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Evviva! Io ho rottamato la “maghina” l’anno scorso, tanto comunque andavo sempre in bici. Però la roboante capitale necessita di un’andatura molto attenta, io sono a tre schianti e un pollice stortignaccolo. W LA BICI!!!
"Mi piace""Mi piace"
Acc! Vedi?, ecco perchè io ho paura ad andare in bici a Roma! 🙂 W la bici!
"Mi piace""Mi piace"