4SEASONS – a disposable camera project: la mia primavera

10 Lug

Pretty in Mad è una vera e propria miniera di idee e creatività e quando mi ha chiesto se avevo voglia di partecipare al progetto 4SEASONS non ho potuto fare a meno di sentirmi onorata – prima di tutto – e coinvolta in questa sua voglia di fare pazzesca! Adoro le persone che si divertono quanto me con la fotografia!

Immagino che molti di voi seguano già da molto tempo il blog di Pretty, ma se qualcuno di voi ancora non ci dovesse esser mai nemmeno passato (possibile?), consiglio di rimediare immediatamente. Quindi, per quei pochi che non sanno di cosa si tratta, questo progetto chiamato 4SEASONS coinvolge non solo me e Pretty in Mad, ma anche altre/i (la “i” è per Luca!) blogger appassionate/i di fotografia analogica in giro per l’Italia (e non). Pretty in Mad, io, Mustolina, TWTGE,  Fotografica Mente Luna, Gucchippai Takes Polaroid, La Lele goes to … , Italida Photography e Diary of a messy lady, ci spediremo per un anno intero – quindi per la durata di quattro stagioni – una macchina usa&getta con la quale scattare tre foto a testa. Il risultato? Tante visioni diverse della stessa stagione, tutte sullo stesso rullino!

Il progetto è cominciato ufficialmente a marzo 2013. Il mio turno è arrivato subito, dopo i tre scatti di Pretty. L’inizio della mia primavera però è stata davvero strana, la neve e il vento gelido erano ancora presenti a Berlino. Infatti, la mie foto sembrano scattate in pieno inverno, ma la realtà dei fatti, cari amici, è che le stagioni sono solamente uno stato mentale. E quindi ero al Mauerpark di domenica mattina e c’era questa montagna di neve completamente ghiacciata con delle mutandine usate a mo’ di bandiera. Gelate pure quelle, come si può vedere da quanto stanno tirate. Almeno c’era il sole, quel giorno.

Le altre due, che vi andate a guardare da soli nel post dedicato, sono state scattate in giorni molto uggiosi, come era uggioso il mio umore. Ero pure preoccupata perché la macchina non mi aveva azionato il flash e pensavo non sarebbe venuto proprio nulla.

Le foto degli altri sono esattamente come me le aspettavo, conoscendo da tempo i loro blog e i loro “punti di vista”. Sono proprio curiosa di sapere come si svolgerà il progetto durante l’anno. Se ci penso, marzo mi sembra quasi un’era fa e sono successe tantissime cose nel frattempo nella mia vita. Vedere come si svolge anche quella delle altre persone coinvolte mi fa sentire parte di qualcosa di bello, come l’amicizia.

Bene, questo è tutto per questa stagione, spero di avervi appassionato all’idea, ci si rivede prossimamente con il 4SEASON PROJECT! Ringrazio ancora Pretty per avermi inclusa e saluto tutti i partecipanti, questa estate ci sarà da divertirsi con la usa&getta panoramica!

Annunci

16 Risposte to “4SEASONS – a disposable camera project: la mia primavera”

  1. bichiovaro luglio 10, 2013 a 10:39 PM #

    Anche nel mio gruppo su flickr (IGP – Fotografe Italiane, gruppo di cui sono stata amministratrice per anni, fino a qualche mese fa quando ho lasciato la “carica” per finire gli studi) abbiamo intrapreso un paio di anni fa circa la stessa attività! Solo che siamo un pochetto di più a giro… a volte anche 27 in modo che ognuna scatti una foto soltanto!
    Io ho partecipato una sola volta, poi ovviamente non me la sono sentita di prendere questo impegno visto che potevo essere impegnata con esami e non mi andava di fermare il giro per parecchio… però devo dire che è divertentissimo!!! 🙂

    Poi va bè, noi amiamo proprio queste attività “postali”, tanto che qualche annetto fa abbiamo intrapreso un progetto stile “nano di Amelie” (da cui prendeva pure il nome) spedendoci un oggettino e fotografandolo a turno in ambienti diversi! E’ stato divertente anche quello 🙂
    Poi abbiamo smesso ed è rimasto soltanto il blog… però la usa e getta resta, così come altre attività postali carinissime!

    Non vedo l’ora di vedere i vostri risultati 🙂

    Mi piace

    • bichiovaro luglio 10, 2013 a 10:41 PM #

      No, sono scema, ho letto l’anteprima soltanto e non avevo visto le foto XD
      Va bè, ciao cervello XD

      Mi piace

      • holgamydear luglio 11, 2013 a 7:37 PM #

        😀 ahahah, mi fai sempre morire! Comunque sono bei progetti, mi piacciono perchè vengono fatti per il semplice e pure piacere di farli e di divertirsi. Sono cose belle, ecco. Al di là di tutto.

        Mi piace

        • bichiovaro luglio 12, 2013 a 10:48 PM #

          Si, ma infatti spesso e volentieri vengono fuori pure schiffezze… però ce ne freghiamo altamente! XD

          Mi piace

  2. Pretty in Mad luglio 11, 2013 a 9:49 AM #

    Mi piace

  3. Luna luglio 11, 2013 a 10:26 AM #

    Che post stupendo….amica ❤

    Mi piace

  4. ellie luglio 11, 2013 a 1:45 PM #

    è davvero un bellissimo progetto e le vostre foto sono magnifiche! è impressionante vedere come ognuno abbia il suo proprio stile, distinto dagli altri!

    Mi piace

  5. twtge luglio 11, 2013 a 3:57 PM #

    =’) ma quanto è bello sto post! e si spacchiamo i culi!!!

    PS: grazie per aver tenuta alta la mia viralità =D ahahahahah

    Mi piace

    • Pretty in Mad luglio 11, 2013 a 4:42 PM #

      HAHHAHAHhahhahahahahhAHHAHAHAHhhahahh!!!

      Mi piace

    • holgamydear luglio 11, 2013 a 7:40 PM #

      farò finta di niente, non ti dirò che hai scritto “viralità” invece di “virilità” ………………. 😀 ahahahah

      Mi piace

      • twtge luglio 11, 2013 a 11:19 PM #

        nuooooooo!!!! e io che facevo pure il fio ahahhahahahaha!!

        Mi piace

  6. cristin luglio 13, 2013 a 9:50 PM #

    Ciao! è da un po’ che mi sono appassionata al mondo lomo e ho “scoperto” il tuo blog per caso! sei davvero bravissima…
    devo dire che è grazie a te che vorrei provare anch io! fotografo già da tempo in analogico con una yashica fx3 di mio padre ma non è proprio come le toycamera! vorrei comprare una Diana mini visto che utilizza pellicola 35mm ed è comunque semplice da utilizzare ma ha tante opportunità,
    ho solo bisogno di “spunti creativi”!
    complimenti ancora per il blog!

    Mi piace

    • holgamydear luglio 14, 2013 a 12:32 PM #

      Uaaa, grazie Cristin! Mi fa davvero piacere!
      Se hai qualche domanda sulla Mini o altro, non esitare a contattarmi! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: