Rabarbaro Magazine

19 Ago

Uff, riesco ad aggiornare il blog dopo più di un mese, accidenti, ma lo faccio con molto piacere per segnalare l’uscita della rivista Rabarbaro Magazine, progettata e ideata dalla stessa mente di The World Through Green Eyes, ovvero Luca Tommaso Cordoni. Collaboro con Luca da due anni ormai, e lo voglio davvero ringraziare per avermi tenuto sempre in considerazione per i suoi fantastici progetti.

Nella rivista – che potete sfogliare e leggere qui – troverete tante belle cose, tra cui i collages di Pretty In Mad, foto e illustrazioni che ho trovato magnifiche e anche un mio articolo, intitolato “Das ist so Berlin“. La mia intenzione era quella di celebrare l’unicità di Berlino. Ho scritto quel pezzo mentre ero ancora a là e non sapevo che la mia vita sarebbe cambiata di nuovo, che avrei dovuto ricominciare tutto da capo. [inizio sproloquio esistenziale] Sapete, trovo che i cambiamenti siano fondamentali; danno la possibilità alle persone di crescere, di sfidarsi e di conoscersi davvero. Io sono ancora nel bel mezzo del mio cammino, ma questa parentesi di Vienna che mi è capitata tra capo e collo mi ha fatto davvero apprezzare cosa ho vissuto e cosa mi ha dato Berlino in questi mesi passati. Come scrivo nell’articolo, è una città che accoglie con una semplice pacca sulla spalla, quando va bene ( … ). Ma una cosa è certa: Berlino mi è entrata dentro e forse rimarrà lì per un bel po’ di tempo, comunque vadano le cose.

Vienna? Ancora no. Non capisco bene dove sono e cosa faccio qui, ma lo capirò, probabilmente quando sarà ora di andare via e di tornare a casa. [fine sproloquio]

Nel frattempo, vi metto un po’ delle mie foto, anche se le conoscete già. Scusate se mi ripeto, non ho molte novità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E se volete, qui ci sono le altre del progetto “zu Fuß durch Berlin” (che non considero concluso, sia chiaro!).

Alla prossima, sperando che non sia tra più di un mese.

*bis bald

10 Risposte to “Rabarbaro Magazine”

  1. Ivan Petrovsky agosto 20, 2013 a 5:26 AM #

    Ops, temo di essermi perso la parte in cui lomography ti rapisce e ti porta a Vienna.. Ammiro il tuo coraggio.

    "Mi piace"

  2. beweightless agosto 21, 2013 a 2:38 PM #

    Sono appena tornata da Berlino!
    Non so come sia viverci nella quotidianità, ma da turista mi é piaciuta molto.
    Fotograficamente parlando é immensa! Ho scattato in analogico, in digitale e con la SX70.
    Le Polaroid sono venute esattamente come volevo 😀 Ora attendo lo sviluppo dei rullini in bianco e nero. Sono nella fase in cui non mi ricordo nulla di quello che ho scattato e neppure dove! Chissà…

    "Mi piace"

    • holgamydear agosto 21, 2013 a 6:45 PM #

      Che bello, allora non vedo l’ora di vedere la tua Berlino! 🙂 Ricorderai tutto, vedrai.

      "Mi piace"

  3. Luigi agosto 23, 2013 a 2:20 AM #

    Toh, un luogo analogico! Devo spulciarmelo bene visto che sono analogico anch’io! Però dalla parte delle cineprese, quindi è più una cosa di metallo e simili che di plastica, ma i profumi di pellicole, sviluppo (qualche b/n la developpo da me), fissaggio, risciacquo, antico, dell’avvicinamento del naso alla camera, ecc., sono i medesimi.
    E sono stato anche a Berlino!

    "Mi piace"

  4. robert quiet photographer settembre 30, 2013 a 3:40 PM #

    Es ist sehr interessant!
    robert

    "Mi piace"

Lascia un commento