zu Fuß durch Berlin – pt.I

8 Ott

Voi non avete idea della quantità di foto che mi ritrovo dal mese che ho passato a Berlino. Una quantità spropositata. Ho ancora due rulli da finire, di cui uno spero abbia qualcosa di succoso. Il problema, però, è questo: come pubblicarle? Finora le sto mettendo su Flickr un po’ come mi gira, un giorno una, un giorno l’altra, senza avere bene in testa un’idea per un progetto. L’unica che m’è venuta è questa: zu Fuß durch Berlin – a piedi per Berlino. In fondo, tutto quello che ho fatto in quel mese è stato camminare. E fotografare ciò che vedevo, passo dopo passo.

Diciamo che questo potrebbe essere, allora, il mio primo progetto in fieri, che costruirò nel corso del tempo. Non so come andranno le cose, meine Freunde, ma sto tornando a Berlino, per altri due mesi. Cosa ne sarà di me può dirlo solo Silvio Muccino. Non riesco a immaginare nulla del mio futuro, le incertezze sono ancora tante, mi è difficile anche solo pensare ad un progetto con delle scadenze da rispettare. Semplicemente posterò le foto, di tanto in tanto, scattate per le strade di Berlino con le mie varie macchine fotografiche. Vediamo cosa succede. Vediamo dove arrivo. Vediamo.

Ma basta con le lamentele e le futili ciance, ecco i miei scatti con la LC-Wide e Lomography Lady Grey 400 (in R09 1+25) e Lomography Xpro Slide 100 @200 (la prossima volta espongo a 400, voglio vedere se mi sovraespone di nuovo, oh).

Alla prossima.

15 Risposte to “zu Fuß durch Berlin – pt.I”

  1. Luna ottobre 8, 2012 a 8:55 AM #

    dire che mi piacciono è poco! la street photography nasce per te!

    "Mi piace"

    • holgamydear ottobre 8, 2012 a 8:58 AM #

      Accidenti, Luna, questo è un complimentone, ti ringrazio tantissimo. In realtà è il tipo di fotografia che più mi piace, ma è molto difficile e, sinceramente, mi manca spesso il coraggio. Come con i ritratti. Spero di vincere questa paura, prima o poi. 🙂

      "Mi piace"

  2. giorgio ottobre 8, 2012 a 2:43 PM #

    ciao, anche a me piace la street, ma è difficile chiedere di farsi fotografare, anche perchè le foto rubate sono le migliori.
    comunque sei brava e tenace.

    "Mi piace"

    • holgamydear ottobre 8, 2012 a 4:11 PM #

      Grazie Giorgio! 🙂 Che bel commento, grazie.

      "Mi piace"

    • Massimo ottobre 8, 2012 a 5:05 PM #

      Assolutamente brava e tenace , concordo pienamente . Aspettiamo ansiosi anche le altre ……

      "Mi piace"

      • holgamydear ottobre 8, 2012 a 5:06 PM #

        grazieee! ^___^ Alcune le ho già pubblicate su Flickr, ho creato un set apposito.

        "Mi piace"

  3. Minchi ottobre 8, 2012 a 9:44 PM #

    Guarda, se io che son timida (non si direbbe eh) son riuscita a chiedere alla gente del vintage di farsi fotografare tu puoi fare grandi cose con la street 🙂

    "Mi piace"

    • holgamydear ottobre 9, 2012 a 10:30 AM #

      ^____________^ oh, ma grazie mille Minchi!

      "Mi piace"

  4. myfuckindiana ottobre 12, 2012 a 6:14 PM #

    Bellissime foto. Fra poco anche io andrò a Berlino! Una domanda: lassù da qualche parte posso trovare qualche prodezza a poco? (ad Amsterdam ho comprato una Lubitel originale a 15 euro per esempio)

    "Mi piace"

    • holgamydear ottobre 12, 2012 a 7:11 PM #

      Grazie! 🙂 A Berlino il sabato e la domenica ci sono molti mercatini delle pulci sparsi per la città! Ti consiglio la domenica mattina quello di Neukölln oppure quello di Mauerpark, quest’ultimo è molto bello e grande, ci sono davvero moltissime macchine, polaroid e quant’altro!

      "Mi piace"

Trackbacks/Pingbacks

  1. zu Fuß durch Berlin – pt.II « Holga My Dear - ottobre 19, 2012

    […] Alcune di queste sono state già pubblicate su Flickr, altre ancora no. Spero vi piacciano come nel post precedente, dedicato a questa sorta di progetto o “serie”. Oggi vi presento alcuni […]

    "Mi piace"

  2. zu Fuß durch Berlin – pt.III « Holga My Dear - ottobre 29, 2012

    […] Qui e qui le altre foto del progetto. […]

    "Mi piace"

  3. zu Fuß durch Berlin – pt.IV « Holga My Dear - novembre 9, 2012

    […] attesa di nuovo asfalto da calpestare, vi mostro queste ultime. Le precedenti, le trovate qui, qui e qui. Dati tecnici? Subito! LC-A con Agfa CT Precisa 100 esposta a 200 e crossprocessata; […]

    "Mi piace"

  4. LC-Wide a 1600 ISO | Holga My Dear - marzo 12, 2013

    […] parte di queste foto finirà nel mio progetto in itinere “Zu Fuß durch Berlin“, che trovate per intero su […]

    "Mi piace"

  5. zu Fuß durch Berlin – pt.V | Holga My Dear - marzo 27, 2013

    […] prima parte […]

    "Mi piace"

Lascia un commento